Pacchetti in ritardo
TEMPI DI SPEDIZIONE:
Europa: La spedizione avviene solitamente in 1 settimana, a volte però i pacchi subiscono un ritardo di 1-2 settimane.
Resto del mondo: la spedizione richiede solitamente 1-2 settimane, a volte però i pacchi subiscono un ritardo di 2-3 settimane.
RITARDI:
Poiché i nostri pacchi sono piccoli e si adattano alle cassette postali, li spediamo per posta, il che significa che vengono gestiti dal servizio postale nazionale del paese di destinazione. Ciò significa che occasionalmente si verificheranno dei ritardi, perché i servizi postali nazionali nei vari Paesi operano a velocità molto diverse.
TRACCIAMENTO:
Attualmente offriamo il tracciamento dei pacchi in Norvegia e spediamo anche pacchi più grandi, composti da 3 o più prodotti, con UPS in alcuni paesi selezionati. In questo caso, verrai contattato da UPS, quindi attendi un'email da loro.
Il tracciamento internazionale è molto costoso (a volte 30 euro in più) e vogliamo offrire la spedizione gratuita ai nostri clienti, motivo per cui al momento non offriamo il tracciamento per la maggior parte dei pacchi. Tuttavia, cercheremo di implementare presto il tracciamento gratuito per la maggior parte dei paesi europei, auspicabilmente nel 2025!
Australia, Nuova Zelanda, Canada e Hong Kong non disporranno del tracciamento nel prossimo futuro, ma stiamo cercando soluzioni anche per questo problema.
IL TUO ORDINE NON È ARRIVATO DOPO 30 GIORNI?
Possiamo quindi reclamarlo come smarrito durante il trasporto presso il servizio postale nazionale che lo ha smarrito e possiamo rimborsarti o inviarti un nuovo pacco gratuitamente!
Tuttavia: ci sono altri quattro motivi per cui il tuo pacco potrebbe essere in ritardo o perso:
1. Controllo doganale 🌍🛃
Se ordini da un paese extra-UE, il tuo pacco potrebbe dover passare attraverso la dogana. A loro interessa assicurarsi che tutto sia a posto, il che può richiedere un po' di tempo. Inoltre, a volte, cercheranno di contattarti per chiederti di pagare i dazi doganali. Spesso, inviano un'e-mail al tuo indirizzo. cartella spam (controllala), altrimenti ti invieranno una lettera. La nostra ragione sociale legale è "Daniel Andersen Media AS" e non "Detective for a Day", quindi fate attenzione a quel nome.
2. Ops, indirizzo sbagliato! 🏡🔍
Tutti commettiamo errori, ma a volte un indirizzo errato o incompleto può portare a una ricerca inutile del tuo pacco. Puoi verificare quale indirizzo hai fornito cliccando su "Visualizza ordine" nell'email di conferma della spedizione che hai ricevuto.
3. Il fattorino non riesce a trovare la tua cassetta postale.
Se la cassetta postale è difficile da trovare o non è chiaramente etichettata, il fattorino potrebbe consegnarla a un ufficio postale locale per il ritiro. In questo caso, di solito verrai avvisato, ma, a giudicare dalla nostra esperienza, tendono a dimenticare di avvisare... Questo fa sì che il pacco ci venga rispedito.
4. Il pacco è stato consegnato a un punto di ritiro locale.
Molti corrieri nazionali utilizzano un'app mobile o inviano un'email per avvisare i clienti della necessità di recarsi presso un punto di ritiro locale per ritirare il pacco. Purtroppo, queste email finiscono spesso nella cartella spam e non tutti hanno l'app mobile, quindi prova a scaricarla (ad esempio, l'app di PostNord in Scandinavia, l'app di Royal Mail nel Regno Unito, ecc.) e controlla la cartella spam!